La stagione 2018 della Filarmonica C. Colombo

***NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO***

La stagione dei concerti della Filarmonica C. Colombo di S. Margherita Ligure -possibile grazie alla collaborazione ed il supporto economico dell’Amministrazione Comunale- sotto la guida del  M. Alessandro Cardinali, come ormai da tradizione avrà una sua anteprima con il Concerto della mattina di Pasqua – dedicato prevalentemente alla musica di intrattenimento – e con il Concerto istituzionale in occasione della Festa della Repubblica.

E il giardino a picco sul mare dell’Hotel Continental ospiterà il concerto che la Famiglia Ciana offre a ospiti e cittadini  all’inizio della stagione estiva mentre sarà la centralissima piazza Caprera ad accogliere quello in occasione dei festeggiamenti patronali di S. Margherita, in cui saranno proposti come in una  unica carrellata assaggi di tutti i generi musicali che la banda è in grado di interpretare.

Non mancheranno inoltre altre occasioni di ascoltare la Filarmonica Sammargheritese che – fondata nel lontano 1875 e rese viva dalla sua Scuola di Musica ad indirizzo bandistico- con la sua versatilità intende accogliere le sfide del futuro andando a “visitare”  tanti e diversi mondi musicali, dall’Opera al jazz, dalla musica sinfonica alle canzoni d’autore.

Senza dimenticare la sua presenza alle più importanti ricorrenze della vita della cittadina non solo come orchestra di fiati ma anche come corpo bandistico con un repertorio di marce e brani musicali appropriato per ogni evento