Mountain bike: GF PortofinoBike

Competizione ciclistica “GF PortofinoBike”, gara di granfondo in mountain bike, prima delle 4 tappe del circuito “Liguria Trophy MTB 2018”, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana F.C.I..
La gara si svolgerà nella mattinata di domenica 18 febbraio 2018. La gara si svolgerà lungo i sentieri indicati in verde nella cartina della foto.

Info e iscrizioni ASD PortofinoBike

Partenza: Santa Margherita Ligure, Piazza San Siro.
La partenza è unica per tutti i partecipanti (circa 300). Si procede su asfalto fino al semaforo all’incrocio tra Corso Matteotti e via Cervetti Vignolo, si gira a sinistra e, subito dopo, a destra in via Goito, per proseguire in via XXV Aprile. Una volta sul lungomare, si prosegue in direzione Portofino, si svolta verso l’Hotel Splendido, si sale attraverso San Sebastiano fino al Mulino del Gassetta, si scende alla Gave, si arriva a Busseto e si passa per Pignà fino ad arrivare in via Pero.

Una volta arrivati a San Lorenzo della Costa, si attraversa la strada Aurelia, si prosegue in via Torre San Gioacchino, in via Per San Lorenzo e si scende tramite il sentiero che porta alla chiesa di San Gervasio e Protasio in Rapallo. Appena prima di questa, si prende il sentiero sulla sinistra che arriva in località Ronco.

Si scende lungo via Del Costaguta Ronco, si passa all’interno del golf presso la buca 5 e si esce all’altezza del ponte per San Massimo (in caso di risposta negativa da parte del golf, si passerà sulla SP 31). Si raggiunge il Comune di Camogli, proseguendo per via San Lazzaro, via di Bana e via Chiesa Vecchia di Bana. Una volta a Ruta, non si prende via XXV Aprile ma si sale per la mulattiera che passa sopra la galleria fino a Portofino Vetta.

Da Portofino Vetta si scende in direzione Violara, fino a incrociare il sentiero che porta a Dolcina Alta. Si prende il sentiero di confine del Parco fino alla zona della Croce di San Siro di Santa Margherita Ligure; da lì si scende in Costa d’Aria, fino ad arrivare in via Mortero. Si passa dal Campo Sportivo per poi ritornare a San Siro, zona di ARRIVO e premiazioni.