Santa Claus Village 2017, gli eventi

Torna il Santa Claus Village, le caratteristiche casette di legno ad animare i Giardini a Mare grazie all’interessamento e all’impegno di alcuni commercianti aderenti ad Ascom. Di seguito il programma degli eventi collaterali:

Eventi “Santa Claus Village 2017”

Tutti i giorni, dall’8 dicembre al 7 gennaio, dalle 10 alle 21 il Santa Village sarà aperto con 16 casette che variano dall’artigianato alla ristorazione, passando per attività di promozione e culturali

Venerdì 8 dicembre
– ore 10.30, inaugurazione. Appuntamento con i bambini della ludoteca, del cag e delle scuole che saranno i primi avventori del Village. Truccabimbi da parte di Vanessa Ramasco. Taglio del nastro da parte delle autorità cittadine e piccola sfilata con musica di accompagnamento.

Sabato 9 dicembre
– ore 17, evento degustazione “Birre di Natale” curato da Walter Ragni con presentazione dei prodotti e breve nota introduttiva della storia della birra e successiva degustazione a pagamento presso le 5 casette che trattano il food & beveraggio.
– Ore 21.30 Christmas party con dj set curato da Paolo De Giovanni

9-16-23-30 dicembre.
– Dalle 15.30 alle 18.30 servizio di baby parking gratuito per consentire ai genitori di godersi il village e ai bambini di giocare insieme. A cura de “Il Girasole di Vanessa”

10-17-24-31 dicembre
– Dalle 15.30 alle 18.30 giochi e laboratori didattici per tutti i bambini dai ai per condividere lo spirito natalizio ed imparare giocando. I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI A cura de “Il Girasole di Vanessa”.

27 dicembre
– Dalle 15.30. “SOAP OPERA” spettacolo di bolle di sapone per bambini di tutte le età a cura de ” Compagnia del teatro scalzo”

28 dicembre
– ore 17.30 degustazione vini liguri. 5 vini diversi, tutti appartenenti alla nostra regione, verranno presentati direttamente dai produttori e poi troveranno il loro abbinamento con piatti a base di pesce che ne esaltino il gusto e il sapore. Percorso e degustazione a pagamento.

29 dicembre
– 0re 17.30 Esibizione di Flamenco presso l’anfiteatro Bindi
-Ore 21.30 Tombola del Santa Claus Village presso il teatro lux

30 dicembre
– ore 18 concerto di musica dal vivo. “Tutti in una nuvola”

31 dicembre
– ore 16. Tombola per bambini presso casetta degli elfi
– Dalle ore 22.30 Festa di Capodanno con Esibizione dei “Dassistassy” cover band con countdown di mezzanotte, brindisi e tanta musica.

2 gennaio
– ore 15.30 spettacolo itinerante per bambini a cure de ” Compagnia del teatro scalzo”

7 gennaio
– Dalle 13 “Un regalo per Natale”. Pranzo di beneficenza e chiusura del Village organizzato da Santa Claus Village.
– Ore 16 Concerto coro dei bambini diretti dal maestro  Andrea Maucci
– Ore 18 Estrazione premi “Lotteria del Village”.

Per tutta la durata del Village
Concorso fotografico “AL MARE D’INVERNO”. tema obbligatorio Santa Margherita Ligure in inverno, esposizione delle foto dei partecipanti presso la casetta degli elfi. Una giuria  selezionerà  le migliori 16 foto, che verranno esposte una in ogni casetta. Il 6 gennaio verrà proclamato il vincitore ed una volta finito il village le 16 foto finaliste verranno esposte in sala comunale. La vincitrice sarà utilizzata dal comune sui volantini di live santa e sulla rivista della città

E molto altro ancora…….