Trial di Portofino: Sentieri di Fraternità

Torna l’appuntamento sportivo Sentieri di Franternità sul monte di Portofino. Se la novità del panorama podistico mondiale è costituita da questo tipo di disciplina, che si svolge su sentieri di campagna, quale occasione migliore, per tanti specialisti, gareggiare in un ‘area parco unica al mondo nell’offrire panorami da cartolina? Un trail tra il mare e i monti. Il percorso è quasi interamente su strade e sentieri sterrati immersi nella natura del Parco Naturale protetto di Portofino con passaggi in località Gave, San Fruttuoso di Camogli, Nozarego.

Manifestazione aperta a tutti, dai bambini, alle famiglie fino ad arrivare ad atleti di livello assoluto. Sentieri di Fraternità sul monte di Portofino prevede infatti la combinazione di tre eventi in uno: “Marcia Arcobaleno 6 km. o 12 km – ludico sportiva” – “Ritorna la più bella 19,9 km – ludico sportiva” e il “Trail del Monte di Portofino 26,2 km – competitiva”; le prime due sono manifestazioni ludico sportive e quindi aperte a tutti, il Trail del Monte di Portofino, è una gara riservata agli atleti in possesso del certificato medico agonistico per atletica leggera e comunque di maggiore età. Sentieri di Fraternità sul monte di Portofino è anche una manifestazione di solidarietà, dove ogni atleta nel percorrere questi sentieri aggiunge un significato importante di pace e fraternità al suo percorso: per ogni partecipante iscritto verrà devoluto un euro in beneficienza.

La consegna dei pettorali è prevista il giorno sabato 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 19 e domenica 10 dicembre dalle ore 7 alle 8:45 in Piazza San Siro a Santa Margherita Ligure.

Sono richieste scarpe ed attrezzatura adeguata al Trail Running e un indumento tecnico per sostenere temperature vicine agli 0 gradi.

Per info www.maratoninaportofno.it