A Santa Margherita Ligure, a partire da giovedì 21 marzo 59^ edizione della Festa della Primavera.
Il programma del lungo fine settimana dedicato alla tradizionale manifestazione folcloristica sammargheritese è stato inaugurato giovedì 21 marzo, a partire dalle 20:00, quando, all’auditorium Santa Margherita di via della Vittoria, si è tenuto un torneo di burraco, promosso e organizzato dal Comitato Festa della Primavera e da Santa in Circolo; per l’occasione è stata effettuata una raccolta fondi in favore dell’Associazione Anffas.
Venerdì 22 marzo, alle 20:30, sempre all’auditorium Santa Margherita di via della Vittoria, cerimonia di investitura del priore della Festa della Primavera e, a seguire, serata danzante sulle note suonate dell’orchestra Caravel.
Domenica 24 marzo, alle 11:00, sul lungomare di Ghiaia, concerto della filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”; dalle 15:00 alle 19:00 distribuzione gratuita di frisceu dolci e salati, degustazione gratuita di vini e bibite e pomeriggio in compagnia con musiche e danze, sulle note suonate dell’orchestra “Macho”.
Sabato 30 marzo, alle 11:00, sparata di mortaretti in onore di “Tunin” e “Manena”; alle 20:45 esibizione per le vie cittadine della banda folcloristica di Ghiaia; alle 22:00 panegirico di mortaretti e spettacolo pirotecnico dell’ “Antiga Sparata” di San Lorenzo e, a seguire, accensione del tradizionale falò sulla spiaggia di Ghiaia. Dalle 22:30 serata danzante sulla musica suonata da un dj.
In collaborazione con il Foto Club Immagine Avis, quarta edizione del concorso fotografico a tema “La Festa della Primavera 3 giorni di colori suoni e frisceu”.