Atmosfere natalizie, a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, grazie a “Il Bello delle Donne Liguri”.
In tutte e quattro le giornate la rassegna sarà visitabile in orario continuato dalle 10:00 alle 17:00. Previste esposizioni di pizzi al tombolo e di prodotti dell’artigianato locale, oltre a mostre ed eventi culturali. L’ingresso per il pubblico è libero.
L’evento è organizzato dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure allo scopo di promuovere il pizzo al tombolo, l’artigianato e la creatività femminile nella letteratura e nelle arti. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0185205453, oppure scrivere una mail a biblioteca@comunesml.it.
Programma:
Esposizione di pizzi al tombolo e oggetti artigianali dalle 10:00 alle 17:00 (orario continuato).
Incontri culturali nel Salone degli Stucchi (primo piano)
Giovedì 7 dicembre
ore 10:30 Inaugurazione
ore 11:00 Il mondo al femminile. Studentesse del CPIA LEVANTE TIGULLIO ci raccontano…
ore 15:30 Cibi e Culture – Inaugurazione della mostra fotografica a cura di Anna Maria Guglielmino. Presentazione del professor Eugenio Bonaccorsi, storico dello spettacolo.
Venerdì 8 dicembre
ore 16:00 Incontro con Pino Petruzzelli, autore, attore e regista e presentazione del suo ultimo libro “Terra, guerra, radici: il mio cammino sulle orme di Mario Rigoni Stern (Ares Edizioni).
Sabato 9 dicembre
ore 16:00 – “Sognando con Joy”. Musica, parole e desideri; presentazione del romanzo “La lista dei sogni” di Joy Cadenasso, autrice e cantante. A cura dell’Associazione Musicamica.
Domenica 10 dicembre
ore 11:00 – Incontro l’autrice Caterina Lerici e presentazione del suo libro “Le filatrici della luna” (Panesi).
ore 16:00 – Incontro con Carla Peirolero, fondatrice del Suq di Genova e presentazione del libro “Le voci del Suq. Dal 1999 l’intercultura in scena” curato da Giulia Alonzo, Oliviero Ponte di Pino con Alberto Lasso e Carla Peirolero (Altreconomia).