Atmosfere natalizie a Villa Durazzo con “Il Bello delle Donne Liguri”, da mercoledì 7 a sabato 10 dicembre, esposizione di pizzi al tombolo e oggetti artigianali dalle ore 10 alle ore 17 (orario continuato).
Programma eventi. Salone degli Stucchi (primo piano):
Mercoledì 7 dicembre ore 16: “Recitare ovvero giocare”, saggio degli allievi del laboratorio teatrale a cura di Pino Petruzzelli.
Giovedì 8 dicembre ore 16: incontro con l’autore Marco Papagalli e presentazione del suo romanzo “Carmen Attilio: una storia italiana” (Casa Editrice Internòs). Conduce l’incontro Marina Marchetti.
Venerdì 9 dicembre ore 16: incontro in musica fra due scrittrici. Liz Chester Brown e Carla Viazzi presentano i loro romanzi gialli “Io sono una famiglia” e “La penultima mossa” (Morellini Editore).
Sabato 10 dicembre ore 11: incontro con l’autrice Maria Teresa Caprile e presentazione del suo saggio “La poesia di Giorgio Caproni. Per imparare l’italiano e per conoscere l’Italia” (Casa Editrice Gammarò). Conducono l’incontro Elisa Tonani e Francesco De Nicola, professore di Letteratura Contemporanea all’Università degli Studi di Genova.
Sabato 10 dicembre ore 16: “Il vino nella storia dell’arte. Dai Romani a Matilde di Canossa, da Lorenzo il Magnifico al Chianti celebrato dal Vasari”, conferenza di Emanuela Manno. Incontro a cura del Comitato Soci Coop di Santa Margherita Ligure-Rapallo e dei Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.
Atmosfere Natalizie a Villa Durazzo con “Il Bello delle Donne Liguri” è una manifestazione organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, per promuovere il pizzo al tombolo, l’artigianato e la creatività femminile nella letteratura e nelle arti. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0185 205453.