L’appuntamento con “A pesca di immondizia”, iniziativa promossa con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Santa Margherita Ligure, Regione Liguria, Area Marina Protetta di Portofino e Guardia Costiera Capitanerie di Porto, è stato rinviato a data da destinarsi per via delle avverse previsioni meteorologiche e non si potrà pertanto svolgere nella giornata di domenica 10 marzo a Santa Margherita Ligure, dopo un primo rinvio che si era reso necessario, per le stesse ragioni, nella giornata di domenica 3 marzo.
Programma inizialmente previsto:
Tra le 9:00 e le 9:20 ritrovo dei partecipanti nel parcheggio dell’area “ex cantiere Spertini”, sul retro del porto di Santa Margherita Ligure, per la consegna di guanti e sacchetti e per effettuare il briefing. Dalle 9:30 alle 11:45 tutti in spiaggia a raccogliere rifiuti. Dalle 12:00 alle 12:45 merenda per tutti, premiazione a sorteggio, ringraziamenti e saluti delle autorità.
La partecipazione è libera, gli interessati possono confermare la propria presenza telefonando al 338 5436118, oppure scrivendo via mail all’indirizzo diariodelpescatore@libero.it.
Sempre domenica 10 marzo, a partire dalle 9:00, con appuntamento sulla banchina di Sant’Erasmo, sul porto di Santa Margherita Ligure, doveva scattare l’operazione “Fondali Puliti”. Grazie alla partecipazione di subacquei volontari e con la collaborazione, direzione e assistenza in mare del Quinto Nucleo Subacqueo della Guardia Costiera di Genova e del Circomare di Santa Margherita Ligure, si procederà ad un’ampia pulizia dei fondali dell’area portuale di Santa Margherita Ligure.