Il Santa Festival Winter, inaugurato domenica 4 dicembre, prosegue per tutto il periodo natalizio a Santa Margherita Ligure, a cura dell’Associazione Musicamica. La direzione artistica della rassegna, che si avvale del supporto economico del Comune, è affidata a Giovanna Savino.

Di seguito il programma completo dei prossimi appuntamenti:

venerdì 23 dicembre, alle ore 16 a Villa Durazzo, “Tutti all’Opera” per Ail…perché la ricerca può fare la differenza!

Concerto del Duo Art Music Youkali, Sergio Bonetti al flauto e Katia Caradonna al pianoforte, e guida all’ascolto, su musiche di Gluck, Donizetti, Andersen, Galli e Popp. Ingresso a offerta libera in favore dell’Ail.

Mercoledì 4 gennaio, alle ore 17 a Villa Durazzo, “Sulle note di Chopin e Schumann portate dal…Vento” con al pianoforte Claudia Vento, vincitrice del “Golden Classical Music Award” di New York e del “Roma International Piano Competition” su musiche di Chopin, Schumann e Prokofiev. Ingresso a offerta libera in favore dell’Associazione Musicamica.

Giovedì 5 gennaio, alle ore 17 a Villa Durazzo, “Les chemins de l’amour” con il soprano Daria Ryzhova e Francesco Cardillo al pianoforte, che proporranno musiche di Satie, Poulenc, Debussy, Weill e Piaf.

Venerdì 6 gennaio, alle ore 18 all’oratorio di San Bernardo, “Epiphania”, concerto del Coro Polyphoniae Studium, diretto da Francesco Lambertini, che proporrà musiche di Mendelssohn, Lauridsen e Rutter e brani della tradizione natalizia.

L’ingresso per il pubblico, a tutti i concerti, è a offerta libera da destinare in favore dell’Associazione Musicamica; ha fatto eccezione solamente il concerto di domenica 4 dicembre, per il quale il costo del biglietto era 10 euro.