Festa nel quartiere di Corte, a Santa Margherita Ligure, domenica 25 luglio, in onore di Nostra Signora della Sacra Lettera.
Nella serata di sabato 24 luglio, vigilia della festa e memoria di San Giacomo, alle ore 21, nella chiesa di San Giacomo di Corte, celebrazione eucaristica, presieduta dal nuovo vescovo di Chiavari, Giampio Devasini, e accoglienza di Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare di Messina, città cui la comunità di San Giacomo di Corte è legata sin dal 1783, anno in cui l’immagine della Madonna della Lettera è giunta nel quartiere sammargheritese di Corte. Nella serata di sabato prevista infatti la distribuzione degli ‘nzuddi da Matri ‘a Littra, tipici biscotti messinesi del giorno della festa della Madonna della Lettera.
Domenica 25 luglio, giorno della festa, alle ore 10, celebrazione della messa solenne presieduta dal vescovo ausiliare di Messina, Cesare Di Pietro, seguita da rinfresco comunitario; in serata, alle ore 21, sulla Calata del Porto, veglia Mariana, sempre con l’intervento di monsignor Di Pietro e con la partecipazione della banda cittadina, la filarmonica “Cristoforo Colombo”.
Lunedì 26 luglio, alle ore 21, celebrazione della messa in suffragio dei defunti della parrocchia e dei benefattori; a seguire assaggio della frittura di pesce preparata dai volontari dell’associazione Lo Scoglio di S. Erasmo e canzoni in compagnia.
Tutte le iniziative sono organizzate nel rispetto delle norme di prevenzione del Covid-19.