Il Parco del Flauto Magico torna a vivere. Dopo gli interventi che ne hanno permesso – lo scorso 9 giugno – la riapertura (era chiuso dal 2012), l’Associazione Kòres, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e i Servizi Bibliotecari, propone una serie di appuntamenti, dedicati a tutti, grandi e piccini, tra i ritrovati giochi disegnati dal Maestro Emanuele Luzzati e l’ombra dei vialetti. Si tratta di laboratori per bambini e spettacoli teatrali, tra i coloratissimi giochi appena restaurati all’interno del Parco, inaugurato e riaperto al pubblico su impulso della stessa Kòres al fianco del Comune.
Sabato 14 agosto alle 18 verrà messa in scena la rappresentazione teatrale “A piede libero” del Faber Teater (prima foto sotto). Nella serata di martedì 17 agosto, alle 21, sempre al Parco del Flauto Magico di corso Rainusso, sarà invece la volta dello spettacolo “Il mio Rigoni Stern”, realizzato e interpretato da Pino Petruzzelli, che offrirà un percorso tra vita e opere del grande scrittore Mario Rigoni Stern (seconda foto sotto), sensibile ai temi della natura e della vita aspra sulle montagne, nato cento anni or sono. La partecipazione per il pubblico è prevista esclusivamente per i possessori di Green Pass.
Sabato 21 agosto, alle 17, sarà in programma un secondo laboratorio per bambini sul riciclo creativo (dopo quello già proposto sabato 7 agosto) “Formo, trasformo e invento per giocare in allegria”, tenuto dall’architetto Alessandra Rotta e realizzato sotto l’egida dell’Inbar, Istituto Nazionale di Bio-Architettura. Per i bambini di età inferiore ai 12 anni non è richiesto il Green Pass.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Associazione Culturale Kòres, infokores@gmail.com, 348 8830991, www.associazionekores.it