Previste due giornate di apertura straordinaria del museo “Scampoli Multimediali”, dedicato a Camillo Sbarbaro, e delle sale multimediali del Museo del Mare al castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure per offrire, alle guide turistiche che lo desiderino, la possibilità di approfondire le caratteristiche di questi musei.

Entrambi sono stati aperti lunedì 27 novembre, al mattino, dalle 10:00 alle 12:00, con inizio delle visite partendo dalle sale multimediali del Museo del Mare, al castello cinquecentesco, alle ore 10:00. Al termine si è proseguito a Villa San Giacomo (nella foto in alto), nel parco di Villa Durazzo, dove si trova il museo “Scampoli Multimediali”.

L’apertura straordinaria verrà ripetuta, con le stesse modalità, martedì 12 dicembre, al pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:30.

Non si tratta di una visita guidata, ma di una visita individuale, in quanto i musei sono multimediali e sono concepiti per la libera esplorazione. Siccome, però, gli spazi non sono molto grandi, è preferibile che il gruppo in visita non sia superiore alle 10-12 persone in modo da poter agevolmente accedere alle postazioni multimediali.

Le guide interessate possono inviare richiesta di prenotazione all’indirizzo e-mail cignatta@villadurazzo.it. Verrà in seguito inviata la conferma di iscrizione.