La settima edizione di “Note e parole” era inizialmente in programma lunedì 28 agosto, ma a causa delle avverse condizioni meteorologiche il concerto è stato rinviato alla serata di martedì 5 settembre.

Appuntamento sempre alle 21:30, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di Santa Margherita Ligure, per un viaggio nella canzone italiana con la filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”, diretta dal Maestro Alessandro Cardinali. Previsto per l’occasione il concerto delle giovani cantanti allieve della professoressa Cristina Baroni, pianista e cantante, legata alla filarmonica “Cristoforo Colombo” da un rapporto di collaborazione.

La filarmonica di Santa Margherita Ligure sarà quindi in concerto con cinque allieve della docente di canto Cristina Baroni, giovani promesse che rispondono ai nomi di Miriam Frasca, Elisa Zilich, Chiara Re, Alice Tobia e Ilaria Bolla.

Il programma del concerto – diretto dal Maestro Alessandro Cardinali – prevede alcuni grandi successi della canzone italiana a partire dagli anni Sessanta per arrivare al nuovo millennio.

L’ingresso per il pubblico è libero. L’evento si svolge in collaborazione e con il supporto economico e logistico del Comune di Santa Margherita Ligure.