Il Comune di Santa Margherita Ligure propone, tutti i martedì del mese di luglio, gli spettacoli di teatro di figura per bambini, allestiti dall’Associazione Culturale Eureka. L’appuntamento è sempre al Parco del Flauto Magico di corso Rainusso.

Il programma completo prevede:

Martedì 4 luglio, alle 17:30, il laboratorio creativo a cura dell’Associazione Culturale Eureka. Alle 21:15 L’ INCANTASTORIE dell’Associazione Culturale Eureka di Genova. Spettacolo di Cantastorie di e con Dario Apicella e Giovanni Parodi. Due Cantastorie cantano e raccontano storie bizzarre e fantasiose raccolte in giro per il mondo. Storie di uomini, animali, ciucci e magie. Storie sospese tra sogno e realtà.

Martedì 11 luglio, alle 21:15 PULCINELLA IN FABULA con Il Teatro delle Dodici Lune di Certaldo (Firenze). Cosa succederebbe se Pulcinella si intrufolasse per errore nella storia di Cappuccetto Rosso scambiandola per la sua fidanzata Teresina? Senza alcun dubbio tanti equivoci e malintesi che porteranno ad un divertente e inatteso lieto fine…

Martedì 18 luglio, alle 21:15 IL SOGNO DI TARTARUGA con Il Baule Volante di Ferrara. Teatro d’attore, pupazzi animati e musica dal vivo dal testo di Liliana Letterese, con Andrea Lugli e i musicisti Mauro Pambianchi e Stefano Sardi. Tartaruga una notte sogna l’albero carico di tutti i frutti del mondo e il mattino seguente decide di andare a cercarlo coinvolgendo gli altri animali della savana che però ridono di lei perché quell’albero è solo un sogno. Ma ai sogni occorre credere sino in fondo perché si avverino. Ed è proprio quando Tartaruga sta per rinunciare all’impresa che il suo viaggio ha inizio…

Martedì 25 luglio, alle 21:15 VASSILISSA E LA BABA YAGA con il Teatro Evento di Modena. Teatro di narrazione e di figura di e con Ilaria Gelmi con la collaborazione della Compagnia Burambò. Animando oggetti quotidiani, una sarta seduta su una sedia racconta di Vassilissa e di come, grazie al dialogo con la sua bambola, riuscirà ad affrontare la terribile strega Baba Yaga superando ogni paura e difficoltà e alla fine crescere.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e in caso di maltempo verranno messi in scena all’auditorium della scuola media Vittorio G. Rossi di via Generale Liuzzi, sempre alla stessa ora.

La rassegna di teatro di figura per bambini, giunta alla XXII edizione, nasce da un’idea di Gino Balestrino e Maurizio Oliveri, per la direzione artistica di Dario Apicella (cell. 338 2099555) e la direzione organizzativa di Maurizio Oliveri.