La rassegna letteraria “Il Salotto di Amalia”, promossa dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, prosegue giovedì 12 agosto alle ore 18, nella tensostruttura del parco di Villa Durazzo. In programma per l’occasione l’incontro con l’autrice Alessandra Villasco Damiani per la presentazione del suo romanzo Tulipani a colazione, novità editoriale della Casa Editrice Sperling & Kupfer.

Il romanzo racconta di una giovane donna in cerca del vero amore…un diario ritrovato per caso le cambierà la vita…”Tulipani a colazione” è una storia sulle seconde occasioni e i legami destinati a durare per sempre. “Spero ti piacciano, mi disse un po’ impacciato. Con aria sognate balbettai: Adoro i tulipani! In quegli istanti ebbi la sensazione che non sarei più dovuta fuggire dalle mie paure, che quello di cui avevo bisogno era lì, esattamente di fronte a me”. Alessandra Villasco Damiani è nata a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Ha lavorato nel settore della gioielleria e dell’editoria. Attualmente vive a Lugano, dove si occupa principalmente dei suoi quattro figli. Nel tempo libero si dedica al volontariato e alla scrittura, una passione che le permette di sognare ed emozionarsi grazie ai suoi personaggi.

Conduce l’incontro Marina Marchetti. Per assistere all’evento occorre essere muniti di Green Pass. L’incontro si svolgerà in ottemperanza alle vigenti disposizioni di contrasto al Covid-19. Per informazioni e prenotazioni, telefonare ai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure al 335 7587776.