Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 2 dicembre, a partire dalle ore 15:00, un evento di premiazioni e presentazioni di libri nell’ambito della 46ª edizione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino” 2023.
La manifestazione, promossa dall’associazione culturale “Tigulliana” e dal periodico “Bacherontius”, gode del patrocinio gratuito del Comune di Santa Margherita Ligure, dell’associazione “Gente di Liguria” e del “Presidio del Libro Santa Margherita Ligure-Portofino” e avrà luogo nel salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.
Oltre alla consegna di alcuni premi del concorso fotografico promosso dal Gruppo “Il Tigullio” e la presentazione del volume “Il Tigullio in cucina”, si svolgerà la presentazione di altri libri editi dalla “Tigulliana”, tra cui l’annuale antologia dedicata ai temi del Natale e della Pace intitolata “La speranza di un futuro di Pace”, il libro dedicato al convento dei Frati Cappuccini di Santa Margherita Ligure e due “gialli” ambientati a Portofino e nel Tigullio: “Dafne-Il delitto di Altachiara” romanzo di Stefano Podestà e “Come acqua fra le dita” noir dello scrittore Franco Ferri.
Il volume antologico dedicato al Natale e alla Pace raccoglie cinquanta autori finalisti del Premio Letterario “Santa Margherita Ligure” ed è dedicato agli 800 anni dal primo presepe realizzato da San Francesco d’Assisi.
Nel corso del pomeriggio saranno assegnati tre riconoscimenti (tre pergamene incorniciate) a chi si è distinto nel campo della solidarietà: alla “Caritas” cittadina per il “progetto Pane Nostro”, al Cav. Augusto Ledda per l’impegno profuso nell’ambito sociale e ad Alessio Corradini (alla memoria) per la solidarietà e l’impegno sportivo.