A Santa Margherita Ligure viene riproposta la rassegna “Diario di Bordo”, a cura del Fotoclub Immagine Avis, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune: proiezione di immagini da tutto il mondo nel ricordo di Angela Bardi, fotografa e grande viaggiatrice.
In programma tre appuntamenti, sempre all’auditorium delle scuole medie Vittorio G. Rossi, in via Generale Liuzzi, dalle 21:30 alle 23:00. L’ingresso per il pubblico è libero.
Sabato 29 aprile è stata la volta di “A passeggio, dai monti al mare” di Sergio Bettini e Piero Valle: carrellata di immagini sulle Dolomiti e sulle più famose località trentine, nella seconda parte un tour balneare da Venezia e lungo la Penisola sino alle nostre coste. A inizio serata si è svolta la premiazione del concorso fotografico promosso dal Comitato Festa della Primavera.
Sabato 13 maggio è toccato invece a “La mia Toscana” di Massimo Ardito: riscoperta della bellezza di alcune città toscane molto vicine a noi, come Lucca, Pisa e Siena.
Sabato 27 maggio, in chiusura di rassegna, il programma prevede “Namibia magica” di Piero e Ilaria Zanaboni: l’esotico fascino delle terre africane e un bel safari fotografico tra gli animali del parco più grande dell’Africa. A inizio serata si procederà alla premiazione dei cinque contest effettuati all’interno del Circolo a cura della famiglia Marinoni.